In questo articolo ci occuperemo del brand KTM e parleremo delle sue mountain bike elettriche e soprattutto ti consiglieremo qualche modello.

Se non dovessi conoscere KTM, vogliamo ricordarti che è un brand davvero ben quotato nel settore delle moto, ma non solo, si occupa anche delle mountain bike elettriche per gli avventurieri di città o dei percorsi sconnessi e divertenti di montagna.

I pro di una mountain bike elettrica KTM sono: grande maneggevolezza, batteria di qualità, motore potente, design pensato per appassionati e veri Pro.

I contro sono pochi ma vogliamo comunque citarli: il cambio risulta leggermente lento ma di qualità, la forcella è stretta rispetto a quella di altri brand pensati per percorsi impervi.

Mtb KTM Elettrica sinonimo di altissima qualità

Vogliamo parlare di un modello davvero ambito in questo 2021: la KTM Macina Action 292

Telaio innovativo e meraviglioso angolare per questa KTM. Tubo orizzontale con apertura al tubo verticale ben salda e di design altissimo.

Offre davvero molto spazio alla sella, le ruote grandi sono segno di grande stabilità per una mtb elettrica che sprizza vitalità e avventura.

Forcella Rockshox recon Silver con 100 mm di viaggio, ha una distanza abbastanza significativa tra il tubo sella e il telaio ma i tiranti sono corti ed è possibile giocare tra terreni sconnessi anche in percorso impervi.

Spesso la si può trovare in offerta sui vari e-commerce online a prezzi vantaggiosi per il modello che rappresenta.

La garanzia che si ha, è che nonostante sia un modello del 2018 offre ancora grandi soddisfazioni.

Mountain Bike Elettrica KTM Macina Action 292: accessori e motore

Un motore che rappresenta il vero cuore della mtb, top di Bosch, Performance CX che supporta fino a 75 Nm di coppia con una batteria da 500 AH. Grazie a questo, è possibile percorrere dagli 80 ai 120 km con una sola carica.
Il cambio è uno Shimano SLX, permette di raggiungere in discesa quasi 50 km/h un vero portento.

L’attrezzatura generica è funzionale alla mtb ben salda e rappresenta il prezzo proposto inferiore ad altri brand ma con grande qualità.
Ottime le finiture, le ruote sono costruite da mozzi Deore e cerchi Ambrosio davvero ottimi. Gli pneumatici sono Schwalbe Smart Sam larghi 2,25 ‘’.

Ottimale per uno pneumatico di questa fascia di prezzo per avventurarsi in sentieri impervi, ma attenzione a non immergere troppo la ruota posteriore in ambienti fangosi, la mtb potrebbe slittare e non è piacevole!

Ognuno degli accessori è progettato da KTM e quindi di grande qualità, consigliati anche per chi non è solito acquistare questo brand ed è alle prime armi.

Esperienza di guida di una Mtb Elettrica KTM

Grande supporto offerto dalla pedalata assistita, perfetta in zone impervie come in città.

Attenzione alla modalità turbo che essendo troppo potente per il mezzo potrebbe far si che la ruota posteriore slitti.

E’ considerata dagli esperti di settore quasi una “moto”, le sue prestazioni sono davvero eccellenti.