Fra tutti gli sport e le attività all’aria aperta che si possono praticare, è molto probabile che la mountain bike non figuri tra quelli più a basso costo: rispetto al trekking, alla corsa, all’alpinismo o anche semplicemente ai giochi col pallone, praticare il ciclismo con mountain bike presuppone che lo sportivo sia in possesso di un certo tipo di attrezzatura, di base, il cui costo non è spesso irrisorio.
Se andiamo a vedere, più nello specifico, di cosa si tratta, ci accorgiamo presto che il costo più grande, a livello di attrezzatura per mountain bike, è rappresentato dalla bici stessa. Se il casco, le scarpe adatte e l’abbigliamento comodo (così come tanti altri piccoli gadget ed extra, il cui acquisto è a discrezione del ciclista) si possono trovare, sul mercato, a prezzi veramente contenuti, il mezzo vero e proprio, ovvero la mountain bike, presuppone una spesa che molto, molto difficilmente sarà inferiore al centinaio di euro.
Ed anche in tal caso, si tratterebbe moto probabilmente di pezzi usati, in condizioni non buone, o per lo meno di biciclette dalla qualità molto discutibile.
Nonostante il budget leggermente più elevato, però, è assolutamente possibile trovare mountain bike economiche e di buona fattura.
Scoprite le migliori mountain bike economiche.