Il comfort delle Fat Bike Elettriche

Se state valutando l’acquisto di una bicicletta, la fat bike elettrica è ciò
che fa per voi. Ma come scegliere quella perfetta?

Vantaggi delle fat bike elettriche

Le fat bike elettriche sono la combinazione del comfort di una fat bike e di una bici elettrica: la fat bike possiede ruote più spesse, che garantiscono un maggior sostegno su strada e terreni sterrati, maggior comfort e ammonizzazione e un incremento del controllo alla guida della vostra bici; aggiungiamo a ciò la comodità di una bici elettrica, che con zero consumi vi permette una miglior performance col minor sforzo possibile.

Le fat bike elettriche si differenziano a seconda della loro potenza, misurata in watt. Questo tipo di bicicletta necessita di un minor livello di pressione nelle ruote, ciò vuol dire che in caso di sentieri sterrati, bossi in città o buche le ruote si comprimono più facilmente minimizzando l’impatto sul terreno e quindi rendendo la guida più confortevole.

Questa caratteristica le rende adatte anche a terreni più scoscesi ed impervi. Il fatto che le ruote siano più altre inoltre fa si che sia molto più improbabile trovarsi con una ruota a terra. Il telaio è inoltre più leggero, il che rende la vostra bicicletta più facile da trasportare e maneggiare.

Scopri la nostra selezione di fat bike elettriche pieghevoli.

Come scegliere una fat bike elettrica

Le opzioni variano dai 500 ai 2000 watt per offrirvi l’imbarazzo della scelta in termini di potenza del motore: se siete sportivi o in generale apprezzate percorsi scoscesi o in collina, la scelta ideale ricade su bici dai 750 watt in su, se invece desiderate una bici da utilizzare in città o in pianura potete sempre optare per un range di watt inferiore.

La scelta di fat bike elettriche sul mercato è estremamente ampia. Potete trovare bici pieghevoli che occupano poco spazio e fanno al caso vostro se amate portare la vostra bicicletta con voi durante viaggi o se raggiungete il posto di lavoro in bici.

Per finire, esiste una vastissima gamma di design di fat bike elettriche per accontentare i vostri gusti e il mercato offre tantissime opzioni dal prezzo economico e accessibile, come l’i-Bike City Easy o la Speedrid.

Scopri la nostra classifica delle migliori fat bike 20 pollici.