Le fat bike elettriche sono la combinazione del comfort di una fat bike e di una bici elettrica: la fat bike possiede ruote più spesse, che garantiscono un maggior sostegno su strada e terreni sterrati, maggior comfort e ammonizzazione e un incremento del controllo alla guida della vostra bici; aggiungiamo a ciò la comodità di una bici elettrica, che con zero consumi vi permette una miglior performance col minor sforzo possibile.
Le fat bike elettriche si differenziano a seconda della loro potenza, misurata in watt. Questo tipo di bicicletta necessita di un minor livello di pressione nelle ruote, ciò vuol dire che in caso di sentieri sterrati, bossi in città o buche le ruote si comprimono più facilmente minimizzando l’impatto sul terreno e quindi rendendo la guida più confortevole.
Questa caratteristica le rende adatte anche a terreni più scoscesi ed impervi. Il fatto che le ruote siano più altre inoltre fa si che sia molto più improbabile trovarsi con una ruota a terra. Il telaio è inoltre più leggero, il che rende la vostra bicicletta più facile da trasportare e maneggiare.
Scopri la nostra selezione di fat bike elettriche pieghevoli.